1° giorno Partenza
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Pechino. Pasti, film e pernottamento a bordo.
2° giorno Pechino ( D )
Arrivo, trasferimento all'hotel per il check-in e sistemazione delle camere. Pomeriggio la prima visita al Tempio dei Lama..
3° giorno Pechino ( B,L,D )
Partenza in pullman per Badaling per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia, lunga più di 5000 chilometri è il simbolo della saggezza del popolo cinese. Sulla via del ritorno, si visiteranno le Tombe dei Ming con ai loro piedi la sorprendente Via Sacra.
4° giorno Pechino ( B,L,D )
La mattinata è dedicata alla visita del centro cittadino iniziando dalla Piazza Tien An Men, proseguimento per l'immensa Città Proibita. Pomeriggio si visiterà uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina: il Palazzo d'Estate.
Cena in ristorante tipico con specialità " anatra laccata".
5° giorno Pechino - volo per Xi'an ( B,L,D )
La mattina visita del Tempio del Cielo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
6° giorno Xi'an ( B,L,D )
Al mattino si compie un'escursione a km 35 di distanza da Xian, per la visita dell'Esercito di Terracotta.
Il pomeriggio è dedicato alle visite dei monumenti principali di Xian: le antiche mura, l'antica Moschea, la pagoda della Grande Oca Selvatica. Cena in ristorante con specialità “ravioli di Xian”.
7° giorno Xi'an - volo per Lhasa ( B,L,D )
Trasferimento in aeroporto e volo per Lhasa. Arrivo, trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per abituarsi all'altitudine.
8° giorno Lhasa ( B,L,D )
Intera giornata di visita: il Monastero Drepung, il mercato Barkhor, si entraquindi nel santuario più sacro del Tibet: il Tempio Jokhang, dal tetto dorato.
9° giorno Lhasa ( B,L,D )
Intera giornata di visita: la residenza invernale del Dalai Lama: il Potala che troneggia sulla città dal Monte Putuo e si sviluppa su tredici piani. Si lascia il centro per quella che fu la residenza estiva del Dalai Lama: il Norbulingka, completamente immerso nel verde e circondato da giardini, proseguimento con la visita al Monastero Sera.
10° giorno Lhasa - Tsedang ( B,L, D )
Trasferimento a Tsedang, lungo il percorso si visiterà il Lago Yamdrok. Pranzo picnic.
Arrivo a Tsedang, trasferimento e sistemazione in hotel.
11° giorno Tsedang ( B, L, D )
Visita della valle del fiume Yarlung, la culla della civiltà tibetana, con il palazzo monastero di Yumbhulakhang e il monastero di Tandruk. Proseguimento con la visita al monastero di Samye, situato sulla sponda opposta del fiume Yarlung, il primo fondato in Tibet da Padmasambhava nell'ottavo secolo.
12° giorno Tsedang - volo per Guilin ( B, L, D )
Trasferimento in aeropor to e par tenza per Guilin. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, tempo a disposizione.
13° giorno Guilin ( B, L, D )
Giornata dedicata all'escursione sul Fiume Li. L'imbarco in un battello per una crociera fluviale sul Li jiang. Sbarco nel porto fluviale di Yangshuo, si proseguirà con la visita alla Collina Fubo, che domina la città.
14° giorno Guilin - volo per Shanghai ( B, L, D )
n mattinata la visita delle Grotte del Flauto di Canne, quasi mezzo chilometro di formazioni carsiche che danno vita a forme a volte
stravaganti ma a volte straordinariamente realistiche. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai. All'arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio non può mancare la visita al museo più bello e moderno della Cina e forse anche del mondo: il Museo Storico Archeologico. Si proseguirà con una passeggiata lungo la Via Nanchino e con una sosta al Bund.
15° giorno Shanghai ( B, L )
Mattinata dedicata alla visita della città: il Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2 metri, la Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: il Giardino del Mandarino Yuyuan.
Pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali.
16° giorno Shanghai - treno per Suzhou( B, L, D )
Trasferimento in stazione e treno super veloce per Suzhou. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio si parte subito all'antico villaggio di Tongli, dove i canali che dividono la cittadina servono come arterie di trasporto e dove l'acqua è l'elemento fondamentale della vita dei suoi abitanti.
17° giorno Suzhou( B, L, D )
Intera giornata dedicata alla visita di Suzhou, antica città sede della produzione della seta, la "Venezia dell'Oriente".
18° giorno Shanghai - Italia ( B )
Trasferimento in aeroporto, volo di rientro in Italia.
B - colazione | L - pranzo | D - cena
Quote per persona in hotel 4* - Escluso volo intercontinentale Italia/China
|
partenze 2014 |
quota in camera doppia |
supplemento camera singola |
|
|
quotazione su richiesta |
quotazione su richiesta |
La quota è bassata su un minimo di 2 partecipanti con partenze giornaliere e servizi privati.
Riduzione per gruppi a partire da 6 partecipanti.
VOLI INTERCONTINENTALI:
Sono numerose le possibilità di raggiungere la China. Il volo diretto dall'Italia da Roma o Milano dura ca 10-11 ore con Alitalia o AirChina. Altre compagnie come Lufthansa, Finnair, KLM, Air France ecc. offrono numerosi voli settimanali che prevedono scali in Europa o Asia.
Il notro ufficio è a vostra disposizione per la ricerca delle migliori offerte di volo per la data di partenza prescelta. |